Zum Hauptinhalt springen

29.05.20

sommer

Preparatevi subito all'estate

Sembra ancora lontana, ma arriva sempre più in fretta di quanto pensiamo: l’estate. Scopri come prepararti già da ora per la stagione estiva in fatto di beauty. ❤️

1. Corpo

La tua silhouette da bikini non è ancora perfetta? Meglio iniziare subito a lavorarci, perché i risultati visibili richiedono tempo. Hai difficoltà a trovare la motivazione? Allora coinvolgi un’amica e fate insieme un allenamento regolare per addome, gambe e glutei. Questo programma intensivo non solo farà bene al vostro corpo, ma rafforzerà anche la vostra amicizia. Friends who train together, grow old together! ;) Non potete vedervi spesso? Nessun problema, fate le sessioni in videochiamata!

Pro-Tip: Puoi supportare il tuo corpo con creme rassodanti, che grazie a specifici principi attivi possono aiutare a definire e supportare la perdita di peso. Inoltre, possono ridurre smagliature e cellulite.

2. Depilazione

Gambe lisce e depilate sono quasi un "must" in estate. Hai problemi con irritazioni e brufoletti post-rasatura? Un ottimo rimedio è esfoliare la pelle con uno scrub meccanico a base di olio prima della rasatura. Puoi facilmente farlo in casa! Basta mescolare olio d’oliva e zucchero et voilà! Dopo lo scrub, procedi direttamente con la rasatura. Effetto positivo: riduci il rischio di tagli grazie al sottile strato di olio sulla pelle.

Dopo la rasatura, usa assolutamente un prodotto antibatterico. Evita però le creme, che potrebbero causare irritazioni. Meglio optare per uno spray antibatterico da spruzzare sulla pelle.

Se inizi già ora con questa routine, la tua pelle si abituerà e le eventuali irritazioni o impurità già presenti potranno essere ridotte in tempo per l’estate.

3. Piedi

In inverno molte donne trascurano la cura dei piedi, ma è un errore! Dovresti iniziare a prendertene cura anche adesso con un trattamento completo: pediluvio, scrub, rimozione della pelle morta e crema nutriente. Diciamocelo: avere piedi curati è sempre una bella sensazione e se li mantieni in ordine anche in inverno, in estate non dovrai fare troppa fatica per rimetterli a posto.

4. Pelle

Un ciclo di fiale può fare miracoli nella transizione dall’inverno all’estate. L’alta concentrazione di principi attivi aiuta a idratare la pelle in profondità, preparandola al sole: una pelle ben idratata si abbronza più velocemente e in modo uniforme.

Inoltre, puoi preparare la pelle al sole anche dall’interno con Betacarotene, Licopene, vitamine C ed E, Selenio, Zinco e Calcio. Il Betacarotene, disponibile anche in capsule, è particolarmente indicato e andrebbe assunto con largo anticipo prima dell’esposizione solare.