Gocce di sudore che si formano rapidamente sulla fronte o sul labbro superiore in estate? È piuttosto fastidioso e, per molti di noi, anche imbarazzante. Evitare completamente la sudorazione sul viso non è possibile, ma la buona notizia è che ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre le sudorazioni eccessive.
Spray rinfrescanti
Questo rimedio contro il caldo è un classico: tieni uno spray rinfrescante in borsa e, in caso di ondate di calore, basta spruzzarne un po’ per sentirti subito rinfrescata. Alcuni spray, inoltre, idratano, leniscono e nutrono la pelle allo stesso tempo – la perfezione!
Occhio alla scelta delle bevande
Anche se le bevande fredde sembrano essere la scelta migliore per rinfrescarsi in estate, in realtà, riguardo alla sudorazione, non sono così utili. Ciò che inizialmente rinfresca, infatti, può alterare la regolazione della temperatura corporea, portandoti a sudare ancora di più.
Prenditi cura della tua pelle
Se tendi a sudare sul viso o hai la pelle lucida, in estate dovresti adattare i tuoi prodotti per la cura della pelle. Ideali sono prodotti opacizzanti, gel e creme leggere da giorno. Assicurati sempre che i prodotti siano adatti al tuo tipo di pelle.
Non dimenticare la pulizia
La pulizia della pelle è ora più importante che mai. Quando sudi molto, è più facile che tossine e sporco si accumulino sulla pelle. Pertanto, assicurati di pulire il viso accuratamente mattina e sera. Durante il giorno, puoi rinfrescare e pulire la pelle con salviette micellari.
Non esci mai di casa senza trucco?
Non c’è problema – nemmeno io! Tuttavia, se tendi a sudare sul viso, evita i fondotinta troppo coprenti e opta per BB Cream leggere. Queste offrono una buona copertura senza impedire alla pelle di respirare. Dopo aver applicato la BB Cream, aggiungi uno strato di cipria trasparente o uno spray fissante per il trucco. Così la tua pelle avrà un aspetto "opaco e asciutto" più a lungo. Per rinfrescarti durante la giornata, tampona con un fazzoletto o Blotting Papers e applica un po’ di cipria.