Zum Hauptinhalt springen

08.08.22

RAU-Cosmetics_Verpackung

La ricerca: come confezioniamo i nostri prodotti?

Non è stato facile neanche per noi trovare un equilibrio tra la protezione dell'ambiente e l'imballaggio sicuro dei nostri prodotti. Nel nostro team ci sono state intense discussioni a riguardo. Eravamo d'accordo su un solo punto: vogliamo confezionare i nostri prodotti in modo da risparmiare risorse e dare un piccolo contributo alla protezione dell'ambiente.

 

Come venivano confezionati i prodotti in passato?

In passato, a causa di molte lamentele, la sicurezza dell'imballaggio dei prodotti era la nostra priorità assoluta. Per questo motivo utilizzavamo buste imbottite per spedire le merci. Tuttavia, ci rimaneva un senso di disagio, perché anche noi vogliamo fare la nostra parte. Così abbiamo sperimentato diversi tipi di imballaggi e alla fine abbiamo preso una decisione.

Come vengono ora confezionati i prodotti RAU Cosmetics?

I nostri prodotti continuano a essere confezionati in modo sicuro. Ora utilizziamo una quantità adeguata di carta da imballaggio riciclata che ammortizza i prodotti, impedendo loro di muoversi all'interno del pacco.


Riceviamo spesso richieste per stampare delle grafiche carine sui nostri cartoni. La risposta è: dipende! Finché si tratta solo di un aspetto estetico che comporta l'uso di sostanze spesso dannose per l'ambiente, preferiamo mantenere i nostri cartoni semplici. Speriamo che siano i nostri prodotti a parlare da soli. 😊


La nostra consapevolezza ambientale è anche il motivo per cui non utilizziamo confezioni secondarie. Le confezioni secondarie sono quelle piccole scatole che rendono carini i singoli prodotti. Per noi è stato chiaro fin dall'inizio che avremmo voluto evitarle per ridurre la produzione di rifiuti.

Lo sapevate che tutti i vostri pacchi vengono confezionati a mano da noi? I nostri collaboratori più zelanti sono pronti dal lunedì al venerdì per preparare con amore ogni singolo pacco per voi.


E voi, quanto valore date a un bel packaging a tutti i costi? Scriveteci, ci farebbe piacere sapere la vostra opinione!