Zum Hauptinhalt springen

27.12.19

shutterstock_1492851173-scaled-e1576570146586

Tradizioni di Capodanno - 5 interessanti tradizioni di altri paesi

Presto sarà di nuovo il momento di dire "Felice Anno Nuovo e Buon Anno!" Un nuovo anno sta per iniziare.

State ancora cercando idee per celebrare il Capodanno in modo diverso? Forse queste tradizioni possono ispirarvi: come si festeggia il Capodanno in Cina, negli Stati Uniti e in Spagna?

Un salto nel nuovo anno

Molti danesi saltano giù da una sedia a mezzanotte per entrare simbolicamente nel nuovo anno. Chissà quante visite al pronto soccorso ci sono in Danimarca il primo gennaio?!

Rosso e giallo

In Spagna e in Italia, è tradizione indossare biancheria intima rossa nella notte di Capodanno. Il colore rosso simboleggia amore, successo e salute. Regola importante: la biancheria deve essere nuova e deve essere buttata via il 1° gennaio.

In alcuni paesi dell’America centrale, invece, il colore portafortuna è il giallo, che simboleggia ricchezza e prosperità.

12 Uvas de Nochevieja

In Spagna, Portogallo e Argentina esiste un’usanza speciale: a mezzanotte, si mangia un chicco d’uva per ciascuno dei 12 rintocchi dell’orologio. Solitamente, le persone si riuniscono nelle piazze principali delle città per partecipare insieme a questa tradizione. Con ogni chicco d’uva si può esprimere un desiderio. Se volete provarci, assicuratevi di scegliere uva senza semi, perché chi si soffoca, perde il conto o sbaglia, si dice che avrà sfortuna nel nuovo anno! L’evento viene addirittura trasmesso in TV a mezzanotte. Allora, buona fortuna!

Mandarini per trovare l’amore

Le donne non sposate dovrebbero gettare mandarini nel mare per trovare un nuovo partner. Alcune scrivono addirittura il loro nome sulla buccia per facilitare la ricerca agli uomini. Questa curiosa tradizione viene dalla Cina, anche se sembra essere meno popolare oggi. Abbiamo chiesto ai nostri colleghi cinesi e... non ne avevano mai sentito parlare! ?

Attenzione ai denti!

In Grecia, si nasconde una moneta dentro un pane speciale preparato per il Capodanno. Chi la trova avrà fortuna e prosperità nell’anno nuovo. Ma attenzione a non morderla troppo forte!

Qualunque sia il modo in cui festeggi il nuovo anno, tutto il team di RAU Cosmetics ti augura un felice e fortunato 2024! ?